i nostri forni a crogiolo, sia fissi che ribaltabili ,sono progettati e prodotti in Italia e sono dotati di tutti i dispositivi delle macchine industriale quindi : affidabilità, sicurezza, durata e produttività. Fondono metalli non ferrosi : alluminio, bronzo, ottone, zama ecc e metalli preziosi : oro ed argento.otati di bruciatore a gas ( metano o GPL ) e ventola per insufflazione aria.
Capacità da pochi chili fino a 400 Kg ed oltre
PRIMI PASSI VERSO LA FONDERIA
Complete range of crucible melting furnaces for non-ferrous and precious metals. Equipped with gas burner (methane or LPG) and fan for air insufflation. Both fixed and tilting.
Capacity from a few kilos up to 400 kg and over
Le petit fondeur
Gamme complète de fours de fusion à creuset pour métaux non ferreux et précieux. Équipé d’un brûleur à gaz (méthane ou GPL) et d’un ventilateur pour l’insufflation d’air. À la fois fixe et basculant. Capacité de quelques kilos jusqu’à 400 kg et plus
principali settori di impiego
fonderie di metalli non ferrosi
laboratori gioielleria
fusione metalli di recupero
laboratori analisi metalli
fonderie artistiche
fonderie di pezzi meccanici
laboratori di scultura
produzione ricambi , monete
Laboratori metallurgici
Campionatura rottami
quali pezzi si realizzano
oggetti in metalli non ferrosi : bronzo, alluminio,argento, oro, ottone, rame, ecc. .
Oggetti e gioielli in oro ed argento.
qual’è il ciclo completo della fonderia in cera persa?
Molto schematicamente : un modello in cera, che rappresenta la forma che si vuole ottenere, viene posizionato all’interno di un contenitore normalmente cilindrico che viene riempito con speciali gessi .
I cilindri vengono successivamente scaldati in uno speciale forno che rende liquida la cera che fuoriesce ; portando il cilindro a 800°C il gesso solidifica presentando al proprio interno una cavità della stessa forma del modello di cera iniziale. Viene quindi versato il metallo liquido che va a riempire la cavità.
Per altri tipi di colata come quella in terra oppure in conchiglia dovremo comunque disporre di metallo liquido ottenuto con il forno per la colata del pezzo.
Le petit fondeur – The small smelter – Il Piccolo fonditore |
|